Chi siamo

Treee (Treatment & Recycling of Electrical & Electronic Equipment) nasce a giugno 2017 e completa per prima in Italia la filiera che va dalla consegna a domicilio degli elettrodomestici alla raccolta, trattamento, riciclo e riutilizzo dei RAEE.

Il progetto imprenditoriale ha visto come sponsor finanziario il fondo di private equity anglo americano JZ International che tramite attività di M&A ha riunito realtà leader della logistica e del trattamento dei RAEE e Centro Servizi Raee, che nel suo ruolo di capogruppo viene rinominata Treee.


Treee è attualmente presente sul territorio nazionale con:

Treee intende proseguire con ulteriori acquisizioni per coprire l’intero mercato italiano e quindi procedere in una prospettiva internazionale di consolidamento nei principali paesi UE e negli Stati Uniti.

Dettagli gruppo

Sede principale: Milano
Anno fondazione: 2017

Tipo di azienda: Società privata non quotata
Dimensioni dell’azienda: 230 dipendenti
Numero impianti trattamento RAEE: 4
Totale tonnellate RAEE gestite 2017: 93.000
Totale trasporti 2017: 510.000

 

AUTORIZZAZIONI


Il Consiglio d’Amministrazione di Treee S.r.l. in data 08/11/2019 ha adottato il Codice Etico del Gruppo Treee S.r.l. e un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo previsto dal D.Lgs. 231/01 (di seguito “Modello”).
Il Codice Etico di Gruppo riepiloga i principi cardine ai quali le varie società (Treee S.r.l., Relight S.r.l., Nec New Ecology S.r.l., Fast. Est S.r.l., Vallone S.r.l. e Vallone Logistica & Servizi S.r.l., Tred Recycle S.r.l.) ispirano il proprio operato.

Il Modello, invece, volto alla prevenzione dei reati presupposto espressamente indicati dalla normativa, contiene una serie di protocolli preventivi predisposti per garantire lo svolgimento dell’attività a norma e nel rispetto, tra le altre, delle regole di sana e corretta amministrazione e gestione, nonché di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e dell'ambiente.

Il Gruppo Treee ritiene che i rapporti con i Clienti e gli altri stakeholders debbano svolgersi in osservanza e nel rispetto dei principi espressi nel Codice Etico di Gruppo e del Modello 231 che sono a disposizione sul sito internet www.treee.it e presso gli uffici della società.

Con la medesima Delibera, la Società ha provveduto a nominare un Organismo di Vigilanza, il cui compito è quello di vigilare sul funzionamento e osservanza del Codice Etico e del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottati dalla società.

È possibile segnalare il mancato rispetto del Codice Etico e del Modello tramite l’indirizzo di posta elettronica ad esso dedicato odv@treee.it. L’Organismo di Vigilanza è garante della riservatezza di quanto comunicato e l’identità del segnalante viene protetta in ogni contesto successivo alla segnalazione ad eccezione delle ipotesi in cui sia configurabile una responsabilità a titolo di calunnia e di diffamazione ai sensi delle disposizioni del Codice Penale o dell’art. 2043 c.c. e delle ipotesi in cui l’anonimato non sia opponibile per Legge (es. indagini penali, tributarie, amministrative, ispezioni di organi di controllo).

Allegato: MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO