Cosa facciamo

Il sistema RAEE è un sistema complesso nel quale interagiscono molteplici attori: produttori, distributori, punti di vendita, utenti finali (privati e aziende), comuni, piazzole ecologiche, gestori, municipalizzate, trasportatori, depositi, impianti di trattamento e di recupero.

La legislazione sui RAEE ha fatto confluire nella responsabilità dei privati, delle aziende, dei Sistemi Collettivi e dei Comuni una serie di obblighi che necessitano di competenze e servizi articolati.

Treee risponde a queste esigenze con una struttura composta da 1 società specializzata nella consegna e installazione a domicilio di elettrodomestici, 15 Luoghi di Raggruppamento per i RAEE della GDO, oltre 100 automezzi autorizzati al trasporto rifiuti e 4 impianti di trattamento degli stessi mediante la quale, per prima, completa la filiera della circular economy offrendo i seguenti servizi:


Oltre a questi servizi, Treee supporta i propri clienti nello sviluppo di processi orientati alla minimizzazione dei costi e alla massimizzazione di efficacia ed efficienza dei servizi sui rifiuti.

La peculiarità di Treee è l’aver completato compiutamente l’intera filiera del trattamento avvalendosi di impianti in grado di lavorare i rifiuti fino al recupero delle materie prime.

Infine Treee collabora attivamente con istituzioni di ricerca nazionali e internazionali per lo studio e la progettazione di sistemi di trattamento innovativi (smaltimento del piombo, recupero delle terre rare, etc. etc.).