Mission

Green Economy

TREEE eroga servizi di gestione eco-sostenibile dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) a oltre 2000 aziende, punti vendita e pubbliche amministrazioni.

Economia Circolare

I maggiori obiettivi dell'economia circolare sono l'estensione della vita dei prodotti, la produzione di beni dilunga durata, le attività di ricondizionamento e la riduzione della produzione di rifiuti. Insiste inoltre sull'importanza di vendere servizi piuttosto che prodotti, in riferimento al concetto della "functional service economy", che rientra nella nozione più ampia di "performance economy". La nostra idea di economia circolare è proporre soluzioni integrate per la gestione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche e dei rifiuti da esse generate.

Infatti la circolarità della composizione di Treee ci consente di intervenire in tutte le fasi della vita dei prodotti: dalla consegna in tutta Italia delle apparecchiature nuove alla valorizzazione dei rifiuti attraverso sia la rigenerazione come beni, sia il recupero delle materie prime in essi contenute. Con questa attività a trecentosessanta gradi ci proponiamo come il primo interlocutore serio e professionale per istituzioni e portatori di interessi pubblici e privati e favorire così la crescita di una nuova consapevolezza per la realizzazione fattuale di effetti positivi per l’ambiente e per l’uomo.

Per raggiungere questi benefici abbiamo implementato flussi fisici e informatici estremamente efficaci in grado di supportare in maniera puntuale ed efficiente tutti i nostri processi aziendali di gruppo.