Applicazione della normativa sulla privacy ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation - Regolamento UE 2016/679)


Nota: la presente applicazione del Regolamento in oggetto è messa in atto in attesa di ulteriori indicazioni da parte del Garante della Privacy Italiano e delle Autorità Nazionali competenti, con l'intento di aderire nel miglior modo possibile agli intenti della normativa europea e nell'interesse prioritario della salvaguardia dei diritti e delle libertà degli utenti.

Che informazioni personali vengono raccolte:

Treee srl raccoglie esclusivamente le informazioni personali necessarie al funzionamento e all'esercizio delle proprie funzioni specifiche con l'intento di fornire il miglior servizio ai propri utilizzatori e fruitori. I dati raccolti sono, indicati in modo sintetico:

Chi raccoglie le informazioni personali

Le informazioni sono raccolte da Treee in quanto titolare del trattamento e non vengono né verranno cedute a terzi. Il titolare del trattamento è il Legale Rappresentante. I contatti relativi sono riportati nella sezione "Contatti" del portale stesso. Il trattamento delle informazioni avviene tramite incaricati esplicitamente istruiti e rappresentanti al trattamento nominati da Treee, utilizzando procedure e strumenti adeguati a minimizzare i rischi per la privacy degli utenti e massimizzare la sicurezza e la riservatezza dei dati personali.

Come vengono raccolte le informazioni

Le informazioni vengono raccolte attraverso il portale tramite:

Perché raccogliamo informazioni personali

Raccogliamo solo i dati che servono per erogare il servizio richiesto dagli utenti. Nessuna ulteriore informazione viene richiesta né conservata. Alcuni dati personali sono necessari per potervi contattare, spedire merci e servizi, inviare comunicazioni e avvisi, e in generale svolgere il compito che ci viene richiesto.

Dove vengono raccolte le informazioni personali e per quanto tempo

Le informazioni personali indispensabili sono conservate in modo sicuro negli archivi elettronici di Treee  o dei suoi Rappresentati nominati esclusivamente per il tempo necessario all'adempimento dei servizi richiesti. In caso di perdita di informazioni (Data breach) o altri rischi per la sicurezza degli utenti sono state predisposte delle procedure per informare prontamente le Autorità e gli utenti interessati.

Come posso controllare le mie informazioni personali

Gli utenti hanno il pieno controllo delle proprie informazioni personali, e le possono richiedere in copia integrale, in formati elettronici standard non proprietari quali TXT, XML, ecc., inclusi tutti i dati forniti dagli utenti al portale e attualmente conservati, o possono richiedere e ottenere la cancellazione integrale e irreversibile, o infine possono richiedere e ottenere la sospensione all'utilizzo dei propri dati senza cancellazione, fatti salvi i casi previsti dalla Legge in cui tali dati non possono essere rimossi dai sistemi (es. in caso di provvedimenti legali in atto).
Le richieste dei propri dati possono essere inoltrate all'indirizzo mail esempio@treee.com oppure all'indirizzo  xxx


Data ultimo aggiornamento : 2018-05-10 18:01:09