Aware

Raising public awareness on electronic waste as a source of valuable materials.

Lo scopo del progetto europeo AWARE è la creazione di nuovi tipi di materiali educativi co-progettati con i giovani studenti per raggiungere i loro coetanei e per coinvolgere la società nella pianificazione di campagne di raccolta per l’elettronica di fine vita.

L’idea è di coinvolgere gli insegnanti della scuola primaria, secondaria e anche scuole di istruzione superiore (in Finlandia) in nuovi argomenti di apprendimento e di distribuire informazioni sull’economia circolare e sull’elettronica di fine vita da sviluppare in forme nuove e interessanti (ad esempio giochi e video o apprendimento basato sui fenomeni). Il principale gruppo target del progetto sono i bambini in età scolare con menti aperte e interesse per l’ambiente.

Il progetto coinvolgerà aziende di riciclaggio, associazioni no-profit, i Comuni per l’organizzazione di campagne di sensibilizzazione nelle scuole o nella società sulla base del feedback dei bambini in età scolare.

logo progetto europeo Aware su elettronica di fine vita

Supportato da:

The AWARE project has received funding from the European Institute of Innovation and Technology (EIT). This body of the European Union receives support from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme.

This post is also available in: Italiano English (Inglese)