Privacy

Il Consiglio d’Amministrazione di Treee S.r.l. in data 08/11/2019 ha adottato il Codice Etico del Gruppo Treee S.r.l. e un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo previsto dal D.Lgs. 231/01 (di seguito “Modello”).

Il Codice Etico di Gruppo riepiloga i principi cardine ai quali le varie società (Treee S.r.l., Relight S.r.l., Nec New Ecology S.r.l., Fast. Est S.r.l., Vallone S.r.l. e Vallone Logistica & Servizi S.r.l., Tred Recycle S.r.l.) ispirano il proprio operato.

Il Modello, invece, volto alla prevenzione dei reati presupposto espressamente indicati dalla normativa, contiene una serie di protocolli preventivi predisposti per garantire lo svolgimento dell’attività a norma e nel rispetto, tra le altre, delle regole di sana e corretta amministrazione e gestione, nonché di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente.

Il Gruppo Treee ritiene che i rapporti con i Clienti e gli altri stakeholders debbano svolgersi in osservanza e nel rispetto dei principi espressi nel Codice Etico di Gruppo e del Modello 231 disponibili anche presso i nostri uffici.

Con la medesima Delibera, la Società ha provveduto a nominare un Organismo di Vigilanza, il cui compito è quello di vigilare sul funzionamento e osservanza del Codice Etico e del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottati dalla società.

È possibile segnalare il mancato rispetto del Codice Etico e del Modello tramite l’indirizzo di posta elettronica ad esso dedicato odv@treee.it. L’Organismo di Vigilanza è garante della riservatezza di quanto comunicato e l’identità del segnalante viene protetta in ogni contesto successivo alla segnalazione ad eccezione delle ipotesi in cui sia configurabile una responsabilità a titolo di calunnia e di diffamazione ai sensi delle disposizioni del Codice Penale o dell’art. 2043 c.c. e delle ipotesi in cui l’anonimato non sia opponibile per Legge (es. indagini penali, tributarie, amministrative, ispezioni di organi di controllo).

Allegato: MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO