CEWASTE si è concluso nell'aprile 2021. Si trattava di un progetto di 2,5 anni finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione europea. Ha sviluppato uno schema di certificazione volontario per il trattamento dei rifiuti. In particolare, il progetto ha creato, validato e avviato il programma per gli impianti di raccolta, trasporto e trattamento di tipi chiave di rifiuti contenenti quantità significative di materie prime preziose e critiche come i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e batterie.
Il rapporto finale di CEWASTE, progetto di ricerca europeo H2020 nel quale TREEE è stata attivamente coinvolta, è stato pubblicato insieme a un comunicato stampa globale che ha già ottenuto una copertura di alto profilo sul “Guardian” (qui il link all’articolo) e su ”New Scientist” e ce ne saranno sicuramente molti altri!
Per saperne di più, consultare il rapporto finale CEWASTE disponibile qui: https://cewaste.eu/wp-content/uploads/2021/04/CEWASTE-Final-Public-Raport.pdf